Uova di Pasqua: 5 miti da sfatare
Countdown attivato: il giorno di Pasqua sta arrivando!
Se Natale è la festività dei parenti, delle mille cose da fare e dei regali (sia da ricevere che da fare!), insomma, il momento dell’anno delle “tradizioni” e delle “regole d’abitudine”, Pasqua si presenta come un giorno a dir poco “ribelle”, fin dalla sua data: ogni anno diversa.
All’inizio dell’anno si corre a sfogliare il calendario per scoprire in che giorno cadrà la Pasqua per accertarsi, soprattutto, se è vicina ad una delle festività della primavera e poter fare così un bel “ponte”, magari con un viaggetto.
Il simbolo della Pasqua è senza esitazioni uno: l’Uovo di Pasqua.
E di certo, per chi non l’avesse ancora capito, come la festa che rappresenta, non segue alcuna regola, tanto meno quelle che alcuni pensano.
➊ Ai bambini interessa solo la sorpresa, non il cioccolato
Ma siamo sicuri? La magia di aprire la carta lucida dal rumore frusciante, fare forza per fare un buco nell’ovale cioccolatoso, assaggiare il pezzettino rimasto in mano e poi scoprire la sorpresa… non ci riporta tutti bambini a fare insieme “ooooohhh”?!
➋ Ai bambini interessa solo il cioccolato, non la sorpresa
Provate a posizionare un bambino davanti a diverse uova: una vale l’altra? Quelle che lo attraggono maggiormente sono quelle con i disegni dei cartoni animati preferiti… all’interno ci sarà un regalo che li porterà nel mondo del loro personaggio preferito!
➌ Le uova di Pasqua piacciono solo ai bambini
Mentre i bambini continuano ad aprire una ad una le uova, chi dietro di loro fa il test di assaggio di ogni uovo? Mamma e papà? Ma nooo, davvero?!
➍ Le uova di Pasqua contengono ognuna un regalo
Ebbene, ci sono uova di Pasqua che hanno ben 2 regali! All’esterno per esempio hanno una maschera di un personaggio (quest’anno soprattutto dei Minions o delle Tartarughe Ninja) o un peluche da subito coccolare… in attesa di aprire l’uovo e scoprire anche il regalo racchiuso all’interno!
➎ Le uova di Pasqua si aprono solo a Pasqua
Ehmmm… mah… insomma… qui non abbiamo resistito e abbiamo già aperto il 1’ uovo. Cosa abbiamo trovato? Un bellissimo astuccio con le matite e i disegni da colorare di Peppa Pig!
Tutte le Uova di Pasqua fotografate sono di Dolci Preziosi e non hanno subito maltrattamenti per la produzione di questo post; solo una, consenziente, è stata mangiata dall’intera famiglia… ma non ditelo alle altre! 😉