Hotel Vittoria Folgaria: ho testato un vero hotel familyfriendly!
Vi ho raccontato che Aroundfamily, la guida in cui sono selezionati e recensiti servizi e e strutture per famiglie che viaggiano, mi ha mandata “in missione” a Folgaria, in Trentino, a testare l’Hotel Vittoria.
Com’è andata?
Ci siamo rilassati, divertiti, per la prima volta Davide ha visto la neve ed io… ho trovato un vero FamilyHotel!!!
Qui parliamo di
I servizi dell’Hotel Vittoria, un vero FamilyHotel
Vi riassumo alcuni dei super servizi che abbiamo trovato all’Hotel Vittoria!
Camere
Le stanze sono grandi, accoglienti, attrezzate per i bebè (presenti in stanza lettino e fasciatoio). (Nelle foto: la nostra stanza)
Pasti
La sala ristorante è provvista di seggioloni di varie misure. Ogni tavolo in cui sono presenti bambini è apparecchiato con tovagliette, piattini e forchette di plastica colorata apposta per loro. Per i bimbi in fase svezzamento lo chef è disponibile a preparare brodo vegetale che viene servito caldo all’ora desiderata. Viene data particolare attenzione alle famiglie con i bimbi piccoli: per loro il servizio è veloce in modo che i bimbi non si stufino troppo a stare seduti a tavola.
Se invece si preferisce cucinare direttamente per i propri figli (o semplicemente usufruire di un frigorifero), si può utilizzare un mini cucinotto a disposizione delle famiglie.
Accoglienza e staff
L’Hotel è gestito dalla famiglia Toller. In reception Serena e Barbara ci hanno accolti ogni giorno con sorrisi e attenzioni verso il piccolo Davide; mamma Giusy è stata gentilissima nell’accoglierci in sala ristorante, a trovare il seggiolone più adatto a Davide e a servirci con Deborah, la terza figlia, gli ottimi piatti preparati da papà Agostino, lo chef. Tutto lo staff è molto attento a far sorridere i bambini presenti!
Intrattenimento bambini
E’ prevista animazione per i bimbi tutto il giorno. Un animatore fa divertire i bambini non solo con la classica baby dance alla sera, ma anche con attività e giochi durante la giornata. Inoltre – questa è una “chicca”- accanto all’area wellness dell’hotel è presente una sala giochi (ci sono libri, palline colorate in cui buttarsi, una mini cucina-giocattolo per i bimbi “cuochi”), in cui nell’orario di apertura del centro benessere si svolgono le attività con l’animatore. Quindi mentre mamma e papà sono nell’area relax tra sauna finlandese, bagno turco, stanza del sale e doccia emozionale, i pargoli possono divertirsi nella sala accanto in compagnia dell’animatore. Non male! 😉
L’Hotel inoltre mette a disposizione gratuitamente dei clienti ZAINETTI PORTABEBE’ comodissimi per andare in giro in montagna e camminare sulla neve. Davide ha visto per la prima volta la neve proprio mentre era in uno di questi zainetti, sulle spalle del papà! A disposizione dei piccoli anche PASSEGGINI!
La Spa
Sono stata “coccolata” nell’area wellness dell’Hotel Vittoria: sala del sale, sala relax e tisana mi hanno regalato un’ora di pura pace che per una neomamma come me è apparsa come un sogno!!! Mentre i genitori sono nell’area wellness, i bambini possono giocare nella sala giochi con gli animatori. Sì, questo è proprio un momento relax 100%!
Folgaria con i bambini d’inverno
Oltre all’Hotel Vittoria, anche il contesto è davvero FamilyFriendly. Folgaria è attrezzata ad accogliere famiglie sia nel periodo estivo (si svolge ogni anno il Festival del Gioco) che in quello invernale.
Quando gli impianti sciistici sono aperti le mamme possono tranquillamente andare sulle piste mentre i bimbi si divertono in babyparking con educatori direttamente ai piedi delle piste!
Noi sabato abbiamo optato per un giro alla scoperta di Folgaria: ci siamo imbattuti nello stand di Folgariaski in cui erano presenti i maestri di sci con cartonati per far divertire i bimbi e buona cioccolata calda da sorseggiare chiedendo e ricevendo informazioni sui corsi di sci.
Prima di rientrare in Hotel abbiamo assistito alla sfilata con costumi tipici e con i pupazzi mascotte del territorio… con sottofondo la banda che ha fatto ballare adulti e piccini (e battere le manine a Davide!).
Domenica ci siamo purtroppo svegliati con pioggerellina e non abbiamo potuto fare con i maestri di Sciedipassione il Nordic Walking, cioè una camminata con i bastoni (tipo quelli dello sci di fondo). Dopo la delusione iniziale, Serena alla reception ci ha detto che poco distante (circa 6 Km), a passo Coe, stava scendendo la neve e così… abbiamo subito approfittato per portare Davide a vedere la magia del manto bianco! E la nostra aspettativa questa volta non è stata delusa: Davide sulle spalle del papà ha attraversato i prati ricoperti di neve!
Lunedì, a malincuore, siamo ripartiti. Prima di immergerci nel traffico del rientro ci siamo fermati ai mercatini di Rovereto dove, grazie ad un voucher che ci ha dato l’Hotel Vittoria come suoi ospiti, lo stand informazioni del Mercatino ci ha regalato due tazze ricordo.
(La Sfilata a Folgaria è partita proprio davanti all’Hotel Vittoria che si vede sullo sfondo)
Insomma, abbiamo trascorso una vacanza veramente “FamilyFriendly”!
Noi non vediamo l’ora di tornare!
TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!
2 Comments
Peekaboo Travel Baby
Che bello questo family hotel versione invernale, davvero 😀 Mi piace l’idea che i bimbi giochino mentre i genitori si rilassano nella SPA oppure riescano addirittura a sciare! Come family reporter mi sei sembrata perfetta…limitandoti a segnalare non solo i PRO ma anche i CONTRO….obiettiva e affidabile per le famiglie! Brava 😉
mammaincitta
Grazie!!! Intanto io leggo dei tuoi viaggi… mi hai fatto venir voglia di andare a Marsiglia!!!!