Pranzo e merenda con i bimbi nel paradiso dei toast!
Sembra di entrare a casa di amici tra sorrisi, divani e libri: siamo in un angolo nascosto di Milano, una piazzetta pedonale dove si respira pace anche se vicino all’affollato Viale Monza.
Qui c’è MiCasa e l’effetto di far sentire il cliente come a casa è centrato in pieno.
Ma la vera sorpresa è quando si apre il menu: qui ci sono pagine e pagine di scelta di toast di tutti i tipi. Si può scegliere il pane con cui si desidera venga preparato (bianco, integrale, di semi di girasole) e il ripieno. Nessuna delle proposte è banale, e tutti gli ingredienti sono semplici e genuini.
Per esempio io mi sono “buttata” su un “Libidinoso” con mortadella, zola, pere a fettine, crema di senape e miele (eccolo qua sotto).
I toast vengono serviti in 4 fette su piatti colorati (c’è la voglia di assaggiarli tutti, ma questi toast sono abbondanti e uno vale già un pranzo!).
Il locale, seppur rumoroso perché con molta gente, è frequentato da famiglie con bambini che si divertono a mangiare con le mani questi toast sfiziosi e a girare tra un tavolo e l’altro.
Il locale è attrezzato anche per i più piccoli con seggioloni in legno in stile con l’arredamento del locale. Il personale non fa mancare ai bimbi sorrisi e gessetti colorati per disegnare durante il pranzo.
Per chi ha un occhio attento all’ambiente non sfuggirà che le tovagliette e i tovaglioli sono biodegradabili… un plus aggiunto! E ci sono anche toast vegetariani e vegani.
Il servizio è velocissimo… come piace a noi genitori con bimbi strepitanti di andare in giro e stare per poco tempo seduti! 😉
A noi è piaciuto molto!
Conoscete altri locali per una merenda sfiziosa e originale?
Mi Casa Toasteria
Piazzale Governo Provvisorio 5, Milano
TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!