Chi è Mamma in città

Ciao, sono Alessia.

Ho vissuto 20 anni a Vercelli, la città piemontese delle zanzare e del riso, e sono poi arrivata nella grande Milano per laurearmi in Filosofia.

Con la testa piena di sogni e la valigia mezza vuota, ho nel frattempo viaggiato in Africa, Sud America e Asia, per curiosità e per volontariato.

Vi state chiedendo che lavoro può fare una filosofa? Mi occupo da 10 anni di comunicazione web nel settore non profit, nello specifico per onlus italiane che hanno l’obiettivo di finanziare progetti in Italia e nel mondo a favore dell’infanzia in difficoltà.

Sono mamma di Davide nato a maggio 2014… il viaggio continua!

Le altre “tappe”:

    • Da maggio 2016 sono presente nella classifica degli influencer di Milano redatta da Social Influencer.
    • Da maggio 2017 mi divido tra la città di Milano e la città di Cagliari, raccontando luoghi, iniziative, eventi di entrambe le città.
    • A dicembre 2018 è uscito il mio primo libro, edito da Undici Edizioni, “Keep calm and fai la mamma!”, acquistabile in tutti gli store online e in tutte le librerie d’Italia. Ho presentato il libro in Musei family friendly, librerie, centri per genitori. Sono stata invitata a parlare di genitorialità e consigli per mamme e papà ai Festival:
      Tempo delle Donne – Corriere della Sera (Milano, settembre 2019)
      Lei Festival – con autori quali Umberto Galimberti, Gad Lerner (Nuoro, dicembre 2019).

Per acquistare il libro su Amazon

Il libro a gennaio 2019 è stato al n.1 della classifica Amazon delle migliori nuove uscite sui Consigli per l’educazione:

amazon_primo_Keep calm

“Mamma in città” è un  blog per raccontare come vivere la città accompagnata da un bambino.

Il mio motto è:

7 Comments

  • Paola Castronovo

    Ciao! Ho scoperto questo sito tramite FB e con piacere scopro che hai origini vercellesi …come me!…. e poi sei arrivata a Milano per studio…..come me!
    Ti seguirò volentieri!
    Paola, mamma di Simone (2 anni)

      • Laura

        Ciao scusa posso chiederti un consiglio x letterina poste italiane io non riesco ad inserire l’età del bambino mi da errato….è capitato a qualcuno di voi

        • Mamma in città

          Ciao Laura, non ho verificato questo problema. Ho inserito il numero dell’età e mi è stato accettato.

  • lu v

    Ciao Mamma in Città!!!
    Grazie di essere passata e di esserti iscritta al mio Giveaway, verrò a leggerti con molto piacere! Pensa che anche la famiglia di mio marito è di Vercelli! ;-))

    • mammaincitta

      Benvenuta! Wow, mi fa piacere trovare per caso tanti vercellesi sparsi per l’Italia! Continuerò a seguirti! Al prossimo post! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *