Cronaca di una mattinata con #Mammedicorsa!
Vi avevo parlato dell’iniziativa “Mamme di corsa” Yakult del progetto CorriMI del Comune di Milano (qui)….
Volete sapere com’è andata? Ecco la cronaca di questa mattinata “di corsa”!
Alle 10 del sabato mattino l’Arena Civica di Parco Sempione a Milano sembra un grande alveare con attorno sciami di api che la circondano. Api felici, che si scambiano saluti e corrono, corrono, corrono. E’ il popolo milanese della corsa che si dà appuntamento nel grande parco cittadino per allenarsi e godersi queste belle giornate al termine di un’estate che ci ha meteologicamente delusi.
Ed ecco che attorno ad una panchina c’è uno di questi sciami. E’ piccolo, ma attira la curiosità dei passanti. Ci sono tante api sorridenti, tutte “regine”, con accanto i loro piccoli. E’ il gruppo delle “Mamme di corsa” pronte anche loro per l’allenamento.
Mi unisco e conosco le mamme che, come me, questa mattina si sono svegliate, hanno preparato i loro figli, li hanno sistemati sui passeggini e sono arrivate qui per 2 ore di allenamento e soprattutto di condivisione con altre mamme.
La nostra “personal trainer” ci accoglie con un mega sorriso, risponde subito alle nostre domande e ascolta le nostre affermazioni preoccupate che preannunciano in coro “io non corro da secoli!”. Con noi c’è anche una nutrizionista che ci accompagna in questa esperienza.
3,2,1 partiamo. Attraversiamo tranquille il parco spingendo i passeggini: camminiamo a passo sostenuto, intanto chiacchieriamo e ci conosciamo. Ci fermiamo e iniziamo con piegamenti e stretching.
I bimbi sono tutti bravissimi: ci guardano incuriositi e i più grandicelli imitano gli esercizi.
Anche Davide mi guarda mentre faccio gli esercizi con le altre, fino a quando la fame ha il sopravvento e dedico un pitstop per l’allattamento.
Ancora qualche esercizio e rientramo nell’Arena dove la nutrizionista risponde alle nostre domande e ci spiega qual è una corretta alimentazione post-parto (e ci racconta la magia dell’allattamento che ci fa dimagrire senza far diete costrittive!).
La sessione è terminata. Ci meritiamo tutte un energetico Yakult e ci salutiamo scambiandoci gli indirizzi email. I nostri bimbi sono allegri e calmi come solo il mix aria aperta e natura riesce a renderli e ci avviamo per iniziare una nuova giornata da…”Mamme di corsa”!
Grazie a mammeacrobate.com per avermi invitata a questo incontro!
Il corso si svolge il sabato mattina, dal 13 settembre al 26 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30 al Parco Sempione di Milano (a disposizione delle partecipanti gli spogliatoi con docce dell’Arena Civica). Il costo è di €25 utili per la copertura assicurativa durante gli allenamenti.
Per ulteriori informazioni:
http://yakult.it/run-health –www.corrimi.com