App,  FamilyFriendly

Frutta e verdura a domicilio a Milano: quali servizi scegliere

Frutta e verdura di stagione, fresche, di qualità, direttamente consegnate a casa. Un desiderio di tanti in una grande città come Milano, dove trovare tempo per cercare un fruttivendolo con ortaggi davvero buoni dove recarsi per la spesa settimanale non è semplice.

Questa esigenza nasce soprattutto se si hanno figli piccoli, perché, come giusto che sia, a loro vogliamo garantire cibo sano, a Km0, senza pesticidi ed elementi nocivi.

Una buona notizia: i servizi non mancano. Ci sono tante possibilità di scelta tra aziende che si occupano di selezionare frutta e verdura di stagione garantendo alti standard di qualità e, meraviglia delle meraviglie, di portarle settimanalmente a casa tua.
Solitamente si possono scegliere, attraverso i siti online, i prodotti da acquistare o sottoscrivere abbonamenti che, in base al numero dei componenti della famiglia e preferenze, assicurano la consegna a casa ogni settimana di una box di frutta e verdura fresche.

Cortilia

Cortilia è il servizio di frutta e verdura a domicilio più famoso in città. Dal suo sito si può scegliere non solo frutta e verdura, ma anche carne, uova, formaggi e molti altri prodotti a Km0 che arrivano direttamente dalle fattorie nella zona. Il servizio è attivo in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna.
Recentemente è inoltre nata la linea “Scoperto da Cortilia per voi”, una nuova selezione di prodotti (latticini, conserve, prodotti da forno, riso, pasta, uova, salumi e specialità gastronomiche) provenienti da realtà del territorio, sui quali Cortilia mette il proprio marchio a garanzia di una profonda condivisione di valori.
I prezzi sono in linea con i valori dichiarati: una filiera corretta nei confronti del lavoro dei produttori e della soddisfazione del cliente.
Per gestire gli ordini è disponibile anche un’app.

Portanatura

Milano, Torino, Genova, Novi Ligure e Alessandria sono le tante città in cui arrivano le cassette di frutta e verdura di Portanatura. Azienda nata in provincia di Alessandria da marito e moglie da anni produttori, ha in breve tempo conquistato clienti in Piemonte, Lombardia, Liguria.
Per essere il più sostenibili possibile in tutto il centro storico di Genova, il centro di Torino e a breve nell’intera area C di Milano le consegne avvengono in bicicletta.

Pom natura

All’origine di Pom natura c’è l’impresa familiare Fumagalli che seleziona e consegna la
migliore ortofrutta per la ristorazione da 60 anni per gli chef.
Oltre a frutta e verdura, si possono acquistare anche tanti altri prodotti sia freschi che confezionati.
La consegna è gratuita a Milano, Monza e Brianza, Como, Lecco, ma le box possono essere spedite in tutta Italia.

L’alveare che dice sì

L’alveare che dice sì è un progetto interessante, diverso dagli altri. E’ un’iniziativa nata in Francia e che si è espansa in tutta Europa: si tratta, semplificando, dell’evoluzione tecnologica dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) che radunano persone che vogliono acquistare da produttori locali e si organizzano per far sì che avvino nel quartiere o in città i prodotti desiderati,
Con l’Alveare è tutto organizzato e informatizzato: i consumatori interessati si registrano sul sito www.alvearechedicesi.it per fare la spesa online, acquistando i prodotti che si desiderano (frutta, verdura, carne, miele, formaggi, vino, ecc.) messi in vendita dai produttori locali che fanno parte del network. Una volta a settimana viene organizzata la distribuzione nell’”Alveare” di zona: un bar, un ristorante, un’associazione del territorio che mette a disposizione i propri spazi trasformandosi così in una sorta di piccolo mercato effimero. Il momento di ritiro della spesa si trasforma in un’occasione di relazione, contatto diretto e momento di convivialità dove i produttori possono far conoscere il loro lavoro e la loro realtà.
Dal lockdown gli Alveari si sono organizzati per effettuare consegne a domicilio.
In Italia sono attivi in: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Veneto.

Agrispesa

Frutta e verdura sono coltivate in una cascina nelle Langhe e vengono consegnate in Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. Insieme alla spesa nella box di Agrispesa vi è un foglio che documenta tutti i produttori che si sono presi cura dei prodotti e una scheda con ispirazioni di ricette.

Amazon Fresh

Cerchi un servizio, veloce, efficiente ed economico? Se non sei alla ricerca di prodotti a Km0 ma semplicemente di una soluzione rapida e funzionale per farti recapitare la spesa a casa, ricorda che anche Amazon ha inaugurato un servizio di questo tipo. Si chiama “Amazon Fresh”.
Amazon Fresh è compreso nell’abbonamento Amazon Prime. I clienti Amazon Prime possono fare la spesa e riceverla in giornata, in finestre di due ore a scelta, dalle 8 alle 24, sette giorni su sette, senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro.
Il servizio è attivo a Milano e in molti comuni della Lombardia. I prodotti freschi arrivano da U2 Supermercato, partner di vendita Amazon per Milano.

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *