Cena sotto le stelle? Andiamo al mercato metropolitano!
Qui si può correre, ballare, conoscere tantissima gente, scorrazzare sul monopattino, respirare “aria di vacanza”, saltare su pallet di legno, vedere crescere le piantine dell’orto e…a h sì, si può scegliere di mangiare tra un’infinità di specialità culinarie nazionali e internazionali.
Il nuovo Mercato Metropolitano di Milano è una vasta area di “15.000 mq sotto le stelle” occupato da stand di street food e di produttori alimentari locali.
Si può scegliere di mangiare pesce fritto, pizza, insalatone, pasta, patatine, pollo, sushi, tortellini, carne piemontese, panini, panzerotti, dolci americani…non vi basta? Non preoccupatevi, c’è ancora tanto altro, per soddisfare ogni palato!!!
Con il vostro piatto in mano la scelta non è ancora finita! Infatti vi potrete sedere tra diverse postazioni: da tavoli stile birreria a comodi cuscini per terra, da tavolini realizzati con cassette della frutta a sacchi posizionati per far da divani.
Il tutto è pensato in un’ottica green e di recupero, oltre che di un’assoluta libertà del visitatore.
I bambini? In questa “Disneyland” del cibo potranno assaggiare nuovi piatti od ordinare i loro preferiti come a casa, questa volta mettendo d’accordo tutta la famiglia in quanto ognuno può scegliere quello che desidera (per es. la mamma si potrà gustare il suo sushi, il papà lo stinco con birra e i piccoli pizza e patatine).
Lo spazio è ampio e qui davvero i bambini possono muoversi in estrema libertà in quanto non passano macchine e non sono presenti pericoli.
L’entrata è dotata di un lungo scivolo che permette di entrare comodamente con i passeggini/biciclette.
Unico neo? Non ho visto seggioloni per i più piccoli!
Info
Via Valenza 2, Milano (Porta Genova)
ORARI
da lunedì a giovedì 11:00 – 24:00
venerdi 11:00 – 02:00
sabato 09:00 – 02:00
domenica 09:00 – 24:00
4 Comments
the swinging mom
sembra un posticino fantastico!! Peccato per i seggioloni ma è sormontatile 😛
mammaincitta
Sì, è proprio carino! Ora mi attivo per i seggioloni: cerco di capire se sono nascosti… o se possono metterli! 😉
clara marina
secondo me qualche seggiolone qua e là potrebbero metterlo, non costa molto ed è un bel gesto. per il resto confermo anche io è un bellissimo posto (è un genio chi ha avuto l’idea) ma occhio alle zanzare al crepuscolo!!!!!
mammaincitta
Per le zanzare ho visto all’entrata del mercato uno stand Autan che mette a disposizione spruzzini per cercare di non diventare il pasto delle bestioline volanti. Per i seggioloni…eh sì, mi sembra il minimo metterne alcuni! Ho scritto a Mercato Metropolitano ma non mi hanno ancora risposto!