Poste Italiane invia la lettera di Babbo Natale ai bambini – news 2023
NEWS NATALE 2023
Ad ora il sito di Poste Italiane dedicato alla richiesta della lettera di Babbo Natale non è ancora disponibile.
Dal 2022 purtroppo Poste Italiane non ha attivato il servizio natalizio per i bambini.
E’ per i bambini qualcosa di concreto che alimenta la loro fantasia e la magia della leggenda di Babbo Natale: le lettere cartacee (quindi qualcosa che arriva da un altro luogo) alimentano curiosità nei bambini, soprattutto se il mittente è addirittura Babbo Natale che, con l’aiuto dei suoi Elfi, dà la conferma di aver ricevuto la letterina con i regali desiderati e risponde al bambini.
Come richiedere la lettera di Babbo Natale a Poste Italiane
E’ un’iniziativa gratuita; per richiedere di ricevere la lettera di Babbo Natale è sufficiente seguire pochi passaggi online. L’intero processo richiede non più di tre minuti.
🎅🏻 Collegati al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it
🎅🏻 Clicca “Richiedi la lettera DI Babbo Natale”
🎅🏻 Compila la scheda con i dati del genitore (Nome, Cognome, luogo e data di nascita).
🎅🏻 Compila la scheda con i dati del bambino (Nome, Cognome, Età, Indirizzo)
🎅🏻 Inviato l’ok è possibile scaricare una letterina per far preparare al bambino la sua lista dei regali (facoltativo).
La lettera di risposta di Babbo Natale si riceve sia se si spedisce la lettera del bambino con i suoi desideri, sia se la sua lettera rimane a casa (e mamma e papà raccontano al figlio di averla spedita 😉 ).
Leggi anche: 10 idee come scrivere la lettera a Babbo Natale
Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!
30 Comments
Giada
Ciao mamma, posso chiederti in merito la letterina di Babbo Natale com’era la tua risposta ricevuta l’anno scorso? Non capisco come fanno a farla “personalizzata”! O forse ho capito male io! Grazie mille, buona giornata! Giada
Mamma in citta
Si riceve una lettera indirizzata proprio al bambino. Nella busta ci sono una lettera e dei piccoli gadget (l’anno scorso erano degli stickers natalizi).
Sabrina
A me non esce la dicitura ” richiedi la lettera di babbo natale” . Mi fa solo scaricare la letterina digitale. Come mai? Grazie.
Salvatore Ilari
Bellissimo
Romina
io l ho compilata tempo fa e non è arrivato nulla..
Mamma in citta
Le stanno consegnando proprio in questi giorni. Speriamo che arrivino tutte prima di Natale! 🙂
Anna Grazia Verrienti
Alle mie nipotine quest’anno non è arrivata! Chissà come mai…a voi?
Fatima
Ciao quest’anno nn c’è la posta di babbo natale?
Mamma in città
Per il 2020 il sito delle Poste per la richiesta della lettera di Babbo Natale non è ancora attivo.
Fatima
Grazie
Vindenzo
Come ogni anno da inizio novembre che controllo attivazione sito, presumo e spero che ci siamo quasi. A differenza dei giorni scorsi ora compare altro messaggio di errore alla pagina web
Mamma in città
Il sito è ora attivo! 🙂
agnese
ciao
posso sapere se il testo della lettera è personalizzato?
vorrei richiederla per le mie due bimbe, ma onde evitare che la riceva solo 1 delle due la richiederei insieme … chiede però l’età, volevo sapere se poi nel testo della lettera la riporta!
grazie mille
Mamma in città
E’ da richiedere 1 lettera per bambino.
Francesca
Scusa ma il tasto richiedi una lettera a babbo natale non ci sta più…sai aiutarmi?
Mamma in città
Purtroppo per quest’anno è finito il periodo in cui si poteva richiedere la letterina (periodo che non è stato comunicato da Poste Italiane).
ilia milanese
Si sa se quest’anno è attiva l’iniziativa? Il sito non mi si apre.
Mamma in città
Non abbiamo ancora notizie per il 2020. Aggiornerò l’articolo appena Poste Italiane darà news sull’iniziativa di quest’anno. Grazie per il tuo interesse!
Sara
Si sa niente se quest’anno è attiva l’iniziativa, non riesco ad accedere al sito.
Mamma in città
Stiamo attendendo 🙂
Ilaria Piermarini
Sto provando più volte a effettuare la richiesta della letterina per il mio bimbo. Inserisco tutti i dati. Quando vado a leggere e scorrere l’informativa sulla privacy in fondo per la conferma non mi fa selezionare il quadratino e quindi non riesco a procedere con l’invio della richiesta. A qualcuno è successo? Grazie
Mamma in città
Sì, è un bug del sistema ed è successo a molti. Prova a tornare indietro e a rifare. E’ importante sfogliare tutta l’informativa della privacy. Io da pc non riuscivo, poi ha avuto esito positivo da smartphone.
Diana
non riesco in alcun modo a capire dove inserire i dati per poter ricevere la letterina
Katia Ciao
Per due anni di fila è arrivata la posta ai miei bimbi…erano felicissimi …. ho visto che quest’anno il sito non è ancora attivo…mi dispiace i bambini mi hanno chiesto se quest’anno arriverà di nuovo la lettera insieme a tutti quei bellissimi stikers
Carmela
Salve cercavo di entrare per la letterina a babbo natale ma non mi fanno entrare perché gli elfi hanno finito la carta come posso fare?
Monia Capoccia
Non riesco ad accedere per stilare la letterina di babbo natale per mio figlio, potete aiutarmi pe favore
Raffaella Checchia
Ciao, ho provato a collegarmi al sito delle poste italiane e la pagina è tornata attiva, ma ho scoperto che non è più possibile inserire i dati dei miei figli… Hanno messo un link dove poter scaricare il pdf con la risposta di Babbo Natale ma non è la stessa cosa, i miei figli erano abituati a riceverla ogni anno tramite posta…. Terribile direi questa scelta
Puricelli Giovanna
Ho scritto pensando fosse una cosa seria …..ma nessuna lettera è arrivata a mio figlio. Abbiamo compilato la richiesta entro il termine. Ma niente che delusione. Tutto ma i bambini nn si prendono in giro. Vergogna.
Gemma
Ciao Alessia, sai se quest’anno Poste Italiane ha attivato la possibilità di ricevere la letterina a casa, come fino al 2019, oppure no? Per ora sul sito non c’è nulla.
Mamma in città
Sembrerebbe che per il 2021 Poste Italiane abbia deciso di non inviare più la letterina a casa, ma di renderla solo disponibile scaricabile dal sito dell’iniziativa.