Shpock: l’app-mercatino per famiglie del quartiere!
Lo ammetto: in passato non ho mai particolarmente amato i mercatini dell’usato. Mi hanno sempre dato la sensazione di un catasto di “vecchiume” uscito da cantine da svuotare.
Da quando sono mamma ho decisamente rivalutato la mia opinione. Perché?
I bambini utilizzano vestiti e oggetti (sdraiette, seggioloni, giochi) per poco tempo con il risultato che ci si ritrova la casa piena di oggetti ingombranti, in ottimo stato e quindi non da buttare, che non sappiamo dove mettere. Dall’altra parte, proprio perché da genitori si sa quanto poco i bimbi utilizzano gli oggetti e i vestiti, si tende a cercare oggetti usati, ma praticamente nuovi, venduti anche al 50% del prezzo di mercato.
Sono nati diversi negozi dell’usato che trattano articoli solo rivolti all’infanzia: si possono portare da vendere gli oggetti che nostro figlio non utilizza più o fare un giro per trovare occasioni da portare a casa.
Come si fa solitamente? Si ammucchiano in casa gli oggetti da eliminare per poi caricare la macchina e portare tutto nel negozio tra una poppata e l’altra, tra una festa di compleanno e la spesa da fare.
E se invece, comodamente seduti sul divano mentre nostro figlio gioca o dorme, potessimo mettere in vendita i nostri prodotti e sfogliare quelli proposti dalle altre famiglie? Comodo, no?
Tutto ciò è possibile grazie ad un’app gratuita che ho appena provato: Shpock (letteralmente “il mercatino a portata di tasca”).
Come funziona?
Se vuoi vendere carica una foto del tuo articolo, inserisci un titolo e una breve descrizione. Fissa un prezzo e il tuo prodotto è pronto per essere messo in vendita!
Puoi vendere qualsiasi cosa: prodotti dell’infanzia, ma non solo… puoi proporre anche oggetti di elettronica, libri, auto, etc. La bella notizia è che Shpock non trattiene percentuali sulla tua vendita!
E se sei una mamma creativa, di sicuro ti può interessare la sezione “YoungDesigners”: qui puoi vendere le tue creazioni!
Per comprare puoi sfogliare tutti i prodotti presenti filtrando per categoria: c’è anche “Infanzia e bambini”, novità, ma soprattutto (questa è la funzione che preferisco) per zona della città! L’app rileva infatti la tua posizione e ti mostra gli articoli in vendita da utenti che vivono nel tuo quartiere. E così magari scopri che nel palazzo di fianco vive una famiglia con un bimbo poco più grande del tuo che per es. vende a metà prezzo il seggiolino auto che non usa più!
Il super ponte di feste Natale-Capodanno-Befana sono l’occasione giusta per far pulizia nelle nostre case: via gli oggetti che non usiamo più e apriamo il nostro mercatino online!
Per scaricare l’app: http://shpock.com/it/
TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!
3 Comments
Daniele Ferla
Ciao, per trovare articoli usati per bambini segnalo la sezione INFANZIA del sito http://www.svuotarmadio.it
mammaincitta
Grazie Daniele per il suggerimento!
Jean Pierre
Siete alla ricerca di un finanziamento per rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia avete necessità di finanziamento per altre ragioni o tutto ciò che volete. Sono pronti ad assegnare finanziamento ha ogni persona capace rispettata delle condizioni di rimborsi. Posta elettronica: service.jpk@hotmail.com